San Tomaso Agordino

Errore caricamento immagine.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - BANDO SELEZIONE VOLONTARI

PROROGATA LA SCADENZA presentazione domande: ore 14.00 del 23.04.2015

Con il Servizio Civile Nazionale 2 opportunità di lavoro per i giovani. Unione Montana Agordina e UNPLI.

Parte la selezione di 2 nuovi volontari del Servizio Civile Nazionale.

I posti a disposizione sono presso  la sede dell’Unione Montana Agordina.

I progetti riguardano:
1) “V.V. VENETO - I segni della Grande Guerra” – Settore: Patrimonio artistico e culturale;
2) “PRO-TVB: TREVISO VENEZIA BELLLUNO E LA VIA DEL PIAVE”. Settore: “Patrimonio artistico e culturale”, nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni.

I progetti si pongono l’obiettivo di coinvolgere i volontari:
• nel promuovere il proprio territorio valorizzando tutte quelle vicende, fatti storici, avvenimenti e racconti che hanno contraddistinto la vita della società veneta nel periodo storico compreso tra il 1915 e il 1918 e farli conoscere ai cittadini (progetto V.V. Veneto);
• nella creazione o diffusione di itinerari che hanno come filo conduttore l’acqua, i suoi utilizzi, la sua valorizzazione L’intento è promuovere il turismo sostenibile legato anche agli aspetti più significativi della flora e della fauna che caratterizzano l’ambiente acquatico in generale.(progetto TVB).

I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.unpliveneto.it

Possono partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini dell’Unione europea;
  • familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
  • titolari di permesso di soggiorno per asilo;
  • titolari di permesso per protezione sussidiaria;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I giovani interessati dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015 (come da proroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri). – Modulistica e Bando in allegato a questa new.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Il compenso mensile per i volontari di servizio civile è di € 433,80.

La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione al bando di selezione e ai contenuti dei progetti è possibile rivolgersi alla Segreteria  dell’Unione Montana Agordina, telefonando ai n. 0437 62390  - 0437 641256 o inviando una e-mail all’indirizzo unione.montana@agordino.bl.it.

Data ultimo aggiornamento: 16/04/2015
Fraz. Celat, 16 - 32020 San Tomaso Agordino
P.Iva IT 00207210253
segreteria.santomaso@agordino.bl.it PEC: protocollo.comune.santomaso.bl@pecveneto.it