Descrizione
La fauna selvatica, patrimonio dello Stato, è per legge affidata in gestione alle Regioni. Per questo motivo, se un animale selvatico ha provocato dei danni a persone o a cose, come avviene soprattutto in occasione di un incidente stradale, è possibile chiedere alla Regione sul cui territorio è avvenuto il fatto un eventuale risarcimento in quanto ritenuto civilmente responsabile.
Gli interessati (parte danneggiata, o suo rappresentante legale) possono presentare denuncia di sinistro con contestuale richiesta di risarcimento, compilando in ogni sua parte e sottoscrivendo con firma autografa il modulo relativo allegato.
Per qualsiasi ulteriore informazione sulla documentazione da presentare e modalità di trasmissione visionare la seguente pagina dedicata della
Regione Veneto: https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=3057467.
N.B.: La Regione del Veneto non accetterà denunce di sinistro redatte su modulistica diversa da quella come sotto predisposta.
N.B.: La Regione del Veneto non accetterà denunce di sinistro redatte su modulistica diversa da quella come sotto predisposta.
A cura di
Contenuti correlati
- Misure straordinarie di limitazione per le combustioni all’aperto ai fini del contenimento dell’inquinamento atmosferico
- Manutenzione siepi, alberature, piante di alto fusto e ogni tipo di vegetazione
- Avviso taglio legname sotto le vie elettriche aeree
- Raccolta funghi
- Programma di sviluppo rurale 2014-2020 - Intervento 7.5.1
- Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 - Progetto Bio Col Alp
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023, 10:56